Leonardo Casini è il nuovo chief digital officer di Publicis Groupe Italia. Nel ruolo si occuperà di partecipare all’accelerazione dell’evoluzione del Power of One e avrà il compito di costruire un modello digitale che integri dati e crm per offrire servizi e prodotti per cercare di far crescere il business di Publicis Groupe. “In un mondo in cui il digitale permea i processi produttivi -riferisce Casini-, i canali di distribuzione e la comunicazione, darò il mio contributo trasversalmente alle varie discipline, portando la crescita del business dei clienti, la performance aziendale, come brief per creatività, media, crm e tecnologia”.
Il backgroud di Casini
Laurea in marketing e comunicazione, Casini approda in Publicis Groupe dopo una carriera nel mondo digitale, essendo stato chief digital officer & board member di Dentsu Italia e con la precedente esperienza in Simple Agency, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui anche quello di managing director, in cui ha potuto guidare l’integrazione dell’agenzia nel gruppo Dentsu.
Publicis Groupe, presente in Italia, caratura globale
Fondata nel 1926, Publicis Groupe è oggi un gruppo della comunicazione con tre sedi in Italia e oltre 1500 professionisti. “Sono certo -dice Roberto Leonelli, ceo per l’Italia di Publicis Groupe- che Leonardo avrà un grande impatto sul nostro business, sulla nostra organizzazione e sulla crescita della nostra offerta in linea con la proposition globale di Publicis Groupe, fortemente orientata a costruire nuovi modelli di business performance”.