Probios società Benefit ottiene la certificazione per la parità di genere

Una rappresentanza femminile dei team sales & marketing Probios
Più del 70% dei dipendenti Probios, azienda del food salutista e biologica, è composto da donne, che ricoprono quasi la metà delle posizioni apicali

Probios, realtà italiana dell’alimentazione salutistica e biologica, dopo essere diventata società Benefit nel 2021, dichiarando nello Statuto il proprio impegno a generare un impatto positivo per l’uomo e per il pianeta, ha conseguito la Certificazione Parità di Genere Uni Pdr 125. Un attestato della gender equality che, spiega l'azienda, "dimostra l’impegno di Probios nell’attuare politiche di responsabilità sociale, valorizzando e tutelando la diversità e le pari opportunità all’interno del proprio ambiente di lavoro.

"Nello specifico - si legge nella relativa nota - il programma di gender equality intrapreso dall’azienda di Calenzano si pone ambiziosi obiettivi tra cui creare un mondo del lavoro più equo in termini di pari opportunità di carriera ed equità retributiva, sostenere l’incremento dell’occupazione femminile, agevolare la partecipazione e la permanenza delle donne nel contesto lavorativo. Probios ha fatto della diversity & inclusion un suo codice distintivo già da molto tempo. Lo dimostrano i numeri: più del 70% dei dipendenti è composto da talenti femminili, che ricoprono quasi la metà delle posizioni apicali. Particolare attenzione è data ai neogenitori, che hanno in dotazione orari flessibili e smart working".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome