QBerg è un Istituto di Ricerca italiano leader nei servizi di Price Intelligence e di analisi delle strategie assortimentali cross canale. Nato nel 2005 con una mission: dotare i propri clienti degli strumenti giusti per conoscere e governare il mercato dei beni di consumo.
QPoint è la nostra risposta alla sfida della multicanalità: una piattaforma, che utilizza le tecnologie più all’avanguardia, in grado di offrire strumenti di monitoraggio e comparazione di prezzi e assortimenti di Flyer, Store, E-commerce e Newsletter. Le ricerche tattiche e le analisi strategiche, unitamente alla presenza di reportistiche automatizzate, costituiscono un valido supporto per l’utente che opera nelle divisioni Sales, Marketing, Trade marketing, nonché per Buyer e Category del trade.
Supporto ad hoc in store; attività di merchandising; progetti di Data Science e consulenza alla lettura strategica dei dati completano il panorama dei servizi che QBerg è in grado di offrire. Il tutto per mezzo di piattaforme online che abilitano il Cliente all’utilizzo ubiquitario dei dati a qualsiasi livello.
Sistemi all’avanguardia e piattaforme online sono la base, ma è il team di QBerg il nostro valore aggiunto, la differenza sostanziale tra un istituto di Ricerche di Mercato ed un semplice fornitore di tool, che non può garantire gli standard di qualità e di confrontabilità dei prodotti e dei prezzi non potendo contare su un team di Product Specialist. Non sistemi automatici, quindi, ma individui.
Riusciamo a garantire risultati performanti anche grazie ad autorevoli partner, come Circana, Technoconsumer e New Line RDM in Italia; De la Riva Group e Tracking Retail all’estero.
Portiamo avanti una profittevole attività associativa con Assirm dal 2014, Netcomm dal 2020 e 4ECom dal 2021. Autorevoli le nostre collaborazioni con REMLAB, Università di Parma per l’Osservatorio Fedeltà UniPR e Università di Genova.