“Prendi questa borsa e prendi posizione”: Coop e la comunità Lgbtqi+

Nei punti di vendita dell'insegna, in occasione del mese del Pride, compare la borsa arcobaleno come presa di posizione contro le discriminazioni

Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso, per assumere tutti quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti Lgbtqi+. Continua così con nuove evoluzioni e varianti sul tema la campagna Close the Gap dell'insegna gdo, che guarda all'abbattimento di disuguaglianze e discriminazioni di tutti i tipi, in questo caso legate all’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Un vero e proprio "posizionamento ombrello" che rafforza con coerenza l'immagine della catena sui temi della csr, con tutte le relative sotto-sfaccettature.

Il progetto

Da metà giugno, in occasione del mese del Pride, e fino alla fine di settembre, nei punti di vendita Coop in tutto il territorio nazionale saranno in vendita le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Un’iniziativa che invita all'attivismo e che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la visione di Coop sul tema, contribuendo altresì concretamente a sensibilizzare sulla necessità dell’inclusione. Parte del ricavato, ovvero 50 centesimi per ogni bag, sarà infatti devoluto all’Arcigay a sostegno del progetto “#hoqualcosadadirvi”.  Parliamo di una vera e propria campagna di comunicazione che prevede la costruzione di un sito web in cui saranno raccolte testimonianze, video, fotografie inerenti il momento del coming out, così da valorizzarlo e sostenere le persone che decidono di dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome