Pregel, al via il progetto per la nuova sede

La Pregel di Gavasseto, l’azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di ingredienti per il gelato e relativi macchinari e attrezzature, ha ricevuto il via libera del Consiglio comunale di Scandiano per il progetto di un nuovo polo agroalimentare. La struttura si farà e nascerà ad Arceto dalla collaborazione fra due aziende del territorio, la Pregel ed Emilia Wine. Obiettivo: lanciare sui mercati mondiali un colorante naturale derivato dall’uva Ancellotta.

Il nuovo insediamento sorgerà in via 11 Settembre 2001, a lato della cantina sociale Emilia Wine. Si tratta di un investimento da 60 milioni di euro per ospitare il quartier generale della Pregel, che includerà anche un magazzino automatizzato il quale sarà realizzato da Electric 80, altra azienda leader del territorio.  Nel complesso troverà spazio una scuola internazionale di cucina capace di attirare ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Previsto inoltre un incremento occupazionale sul territorio di circa 70 unità.

E il lancio di un nuovo prodotto, Magic Unicorn, è già stato preannunciato con una campagna teaser che sarà pienamente svelata in vista del Sigep, la fiera dedicata al mondo del gelato che si svolgerà a Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019. La referenza è stata idealmente associata al mondo degli unicorni. "La nostra presenza a Sigep 2019 –cita una nota dell’azienda- ha l’obiettivo di incantare e di portare l’arcobaleno anche nel mondo dell’Horeca attraverso la presentazione di un prodotto versatile, buono e colorato".

Il gruppo, protagonista a livello mondiale nei settori di gelateria, pasticceria e coffee-shop, ha uno stabilimento produttivo negli Usa, a Charlotte, in North Carolina, e filiali in Australia, Austria, Benelux, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Germania, Messico, Perù, Polonia, Spagna, Svizzera. L'azienda nel 2017 ha realizzato un fatturato di oltre 82 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome