Prada e L'Oréal annunciano la firma di un accordo di licenza a lungo termine per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti di bellezza di lusso per il marchio Prada. Questo accordo consentirà alle due aziende di unire le proprie competenze in ciascuno dei propri settori.
“L'Oréal è la principale azienda di bellezza globale -ha sottolineato Patrizio Bertelli , ceo di Prada. La sua posizione ed esperienza lo rende il partner ideale per Prada per sviluppare il suo pieno potenziale attraverso una varietà di nuovi progetti, sfruttare la consolidata identità di fragranze di Prada e raggiungere un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo."
"Siamo molto lieti di aver firmato questo accordo di licenza con Prada -ha spiegato Cyril Chapuy, presidente di L'Oréal Lux. Prada è uno dei giocatori più rispettati nel settore del lusso globale. Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del marchio Prada fa appello ai consumatori di tutto il mondo. Questa licenza darà a L'Oréal Luxe il complemento ideale al suo portafoglio di marchi iconici."
L’accordo di licenza, ottenute le eventuali approvazioni delle autorità competenti, avrà decorrenza a partire dal 1° gennaio 2021.