Porto del Gusto, la nuova area food di Parco Levante

Foto di Michele Silvestri
Porto del Gusto è una nuova area del Parco Levante interamente dedicata al cibo, commercializzata da Savills, che è anche gestore del centro commerciale

Porto del Gusto è una nuova area del Parco Levante a Livorno interamente dedicata al cibo. La commercializzazione dei nuovi spazi, affidata a Savills, che è anche gestore del centro commerciale per conto di Levante Srl, è stata svolta parallelamente con i cantieri che hanno interessato l’area centrale del complesso commerciale, baricentrica tra i due ingressi principali, dove è sorta una nuova are food con ammodernamenti delle parti al coperto e all'aperto. Tra le nuove insegne ricordiamo Bocconcino, Caffè Pascucci, Joy lab, Hawaiian Fresh Pokè, La Pina Piadineria, Pizza Ganza, Roadhouse, Sushiko.

Foto di Michele Silvestri

Grazie agli interventi di riqualificazione esterna, oltre al nuovo terzo ingresso, sono state create fontane danzanti, un’area bimbi e nuovi arredi insieme a un’illuminazione completamente rivista. Idem per il chiosco bar, rinnovato, come gli arredi della zona ristorazione (food court) e della lounge.

Le attività di leasing, oltre al comparto food, hanno interessato anche altre attività, con le recenti aperture di Cisalfa, Yamamay Man, Sarni Oro.

Il rilancio del centro è stato affiancato da una campagna advertising, digital e offline, incentrata sulla livornesità che ha catturato l'interesse del pubblico labronico: un concetto nato dal dipartimento di property marketing di Savills e sviluppato assieme all’agenzia Jet’s.

"L’obiettivo del progetto è quello di attrarre la clientela a percepire fortemente il Parco Levante fin dal nuovo ingresso centrale, a viverlo già dalla piazza esterna, rivista e intesa non solo come area gioco per bambini ma come un’offerta delle numerose opportunità -che il Porto del Gusto offre, dove la food court diventa un luogo in cui tornare per vivere più esperienze commenta Maurizio Baldi, amministratore di Levante Srl-. Con questo restyling abbiamo cercato  di creare un parco commerciale ancora più moderno, in cui siano presenti negozi, servizi, divertimento e un mix importante di ristorazione e siamo certi che la clientela gradirà".

"Le attività di ammodernamento, ampliamento e commercializzazione del Parco Levante sono coincise con la piena pandemia –aggiunge Silvia Segale, Head of Leasing di Savills– e siamo quindi molto orgogliosi di aver portato a completamento questo progetto insieme ai brand che hanno fortemente creduto nel progetto Parco Levante. Grazie all’impegno e alla fiducia di tutti, siamo riusciti ad arrivare a questo traguardo in prossimità di un’estate che ci auguriamo possa essere davvero sopra le righe, una rinascita dopo tanti mesi di oggettive difficoltà per tutto il retail nostrano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome