Si apre una nuova fase di crescita per Poke House, player di riferimento del settore healthy bowl, presente a livello internazionale con oltre 160 ristoranti, più di 1.000 dipendenti e un giro di affari 2022 di 100 milioni di euro.
È stato annunciato infatti il perfezionamento di un nuovo round di finanziamento guidato da Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso.
Con la sua esperienza internazionale e di industry diverse, Red Circle Investments contribuirà a rafforzare Poke House e a trasformarlo in un brand globale, affermandosi come una realtà aziendale ancora più innovativa, tech e sostenibile.
I proventi del nuovo round daranno ulteriore slancio ai piani di sviluppo di Poke House incentrati principalmente sull’espansione internazionale, con nuove aperture nei Paesi già presidiati (è notizia dei primi mesi del ‘23 l’apertura di un nuovo ristorante a Miami), e la valutazione di altre nuove geografie.
Inoltre, continua l’impegno in tutte le tematiche legate alla sostenibilità, priorità per il brand. Benessere e rispetto dell’ambiente, materie prime di eccellente qualità (in cui si inseriscono anche i prodotti plant based), attenzione agli sprechi, e materiali sempre più responsabili, sono da sempre centrali nella filosofia Poke House.
La sensibilità a tali tematiche ha già portato l’azienda a completare il processo di trasformazione in Società Benefit a metà 2022. Uno dei primi obiettivi a seguito del round sarà quello di intensificare tale piano con interventi nelle diverse aree della sostenibilità aziendale, con l’ambizioso traguardo della certificazione B-Corp a cui il brand si sta affacciando.
"Mi piace investire in aziende giovani, fatte da giovani, basate su una cultura forte e valori responsabili di lungo periodo -commenta Renzo Rosso, presidente di Red Circle Investments-...Il potenziale di sviluppo internazionale dell’azienda è evidente, e potrà contare sulla nostra esperienza mondiale nel retail, nel marketing, nella relazione con il consumatore finale, per crescere ulteriormente.”
“Poke House ha meno di 5 anni ma siamo cresciuti in maniera esponenziale -commenta Matteo Pichi, co-founder e ceo di Poke House-. Il nostro brand si evidenzia per una qualità di prodotto superiore senza tralasciare l’elemento esperienziale e innovativo, dimensioni centrali per avere successo soprattutto tra i giovani, consapevoli dell’impatto delle proprie scelte alimentari e alla ricerca di esperienze che combinino il digitale con il fisico. Siamo davvero contenti di trovare lungo il nostro cammino partner di rilievo che credano nella nostra formula e che con cui rafforzare il nostro futuro".