Podcast: L’esperienza nel metaverso, il progetto di Walmart con Mashable #retailinnovations

Walmart Mashable metaverso
Fabrizio Valente di Kiki Lab ci spiega il progetto che ha vinto nella categoria Engagement out-of-store della ricerca annuale mondiale Retail Innovations 17

Fabrizio Valente, fondatore di Kiki Lab, ci racconta l’esperienza immersiva e accattivante che fa esplorare una casa virtuale in una dimensione che mescola contenuti multimediali, gaming e shopping, con l’ambizione di diventare un modo cool di entrare in relazione con il brand del gigante del retail Walmart.

Nel 2021 Walmart ha lanciato un progetto innovativo in partnership con Mashable, brand di media e intrattenimento: uno showroom virtuale per far vivere ai clienti un'esperienza di un accattivante spazio domestico realizzato in 3D ad alta risoluzione, in cui sono ambientati vari prodotti e oggetti in vendita, acquistabili in modo semplice e veloce.

Questo progetto è risultato il vincitore Ebeltoft Award della categoria Engagement out-of-store. Per conoscere gli altri vincitori vi invitiamo a seguire l'evento phygital Retail Innovations 17, in programma il 23 marzo, in cui si parlerà di tendenze nel retail a partire anche da casi internazionali di successo.

Abbiamo alcuni inviti per l'evento a Milano o diretta streaming disponibili per retailer e brand lettori di Mark Up e Gdoweek (disponibilità limitata). Per iscrizioni: kiki@kikilab.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome