Plasmon semplicemente bio, la gamma completa distribuita in gdo

Ecco tre omogeneizzati di carne e uno di legumi, due creme di cereali e due pastine, oltre a uno snack non fritto e senza sale aggiunto. Tutto prodotto in Italia con ingredienti bio selezionati

A pochi mesi dal lancio di Plasmon semplicemente bio, l’azienda completa la gamma biologica per offrire l’esperienza e la qualità Plasmon anche ai genitori che desiderano prodotti biologici anche per lo svezzamento.

Da Plasmon, ecco semplicemente bio

Dei nuovi omogeneizzati Plasmon semplicemente bio, tre sono a base carne (manzo con carote, tacchino con patate dolci e pollo con fagiolini e zucchine) e uno a base vegetale con soli piselli. Tutti si caratterizzano per l’assenza di sale e amidi aggiunti. Nuova è anche la pastina in due forme, paperelle e maccheroncini al grano duro e farro, consigliate a partire dai 6 mesi. Ideali come base per la pappa anche le due creme ai cereali da preparare aggiungendo del brodo o del latte caldo: una al farro e frumento e l’altra all’orzo e avena, sono vellutate soffici e lisce, consigliate dall’inizio dello svezzamento. Infine, i paff al mais e miglio: snack non fritti e senza sale aggiunto, senza glutine, e senza coloranti e

Elisa Cavestro, head of local brands, portfolio e innovation di Plasmon

conservanti, da offrire come merenda dagli 8 mesi in su. Sono proposti in pratici sacchetti da 15 gr da tenere in borsa per uno snack comodo anche fuori casa. Inoltre, nel massimo rispetto per l’ambiente, le confezioni si riciclano comodamente nella plastica. “Plasmon semplicemente bio nasce per rispondere alle esigenze di quei genitori che decidono di intraprendere lo svezzamento con prodotti biologici -spiega Elisa Cavestro, head of local brands, portfolio e innovation di Plasmon – e per offrire loro l’esperienza di oltre 120 anni nella nutrizione infantile e tutta la qualità di Plasmon, garantita da centinaia di rigorosi controlli che ogni giorno il team qualità Plasmon opera sugli ingredienti e sul prodotto finito”.

Plasmon gode della fiducia dei consumatori

Plasmon, con la linea semplicemente bio, soddisfa i principali driver di acquisto dei consumatori che scelgono una alimentazione biologica, quali clean label (45%), sostenibilità ambientale (30%), made in Italy (63%) e naturalezza (47%, top box GfK u&a survey baby food may 2019 & 2023, sources Euromonitor e Mintel). On top rimane la fiducia (59%): Plasmon è il brand più amato e fidato con produzione in Italia e massimi standard di qualità riconosciuti dai consumatori baby food in Italia (Kantar brand health tracker june 2023).

Plasmon, con semplicemente bio in un mercato dal forte potenziale

Plasmon semplicemente bio (disponibile in gdo, nei baby store e in farmacia) si inserisce in un mercato, quello bio, con un forte potenziale, anche se in Italia è ancora poco sviluppato rispetto ad altri paesi dove il giro d’affari è passato da 57 milioni di euro nel 2020 ai 68 nel 2023 (Gfk+Iri Mat 07 2023). Marchio storico di interesse nazionale, Plasmon opera dal 1902. Parte del gruppo Kraft Heinz, impiega in Italia 500 persone con una sede commerciale a Milano e una produttiva a Latina. Il marchio collabora con istituzioni, enti e organizzazioni del terzo settore su tematiche food-oriented, agricoltura sostenibile, filiera italiana e sicurezza alimentare, fino al sostegno della genitorialità in azienda attraverso il progetto di rete, Adamo. Il fatturato 2022 è di circa 300 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome