![PINSAMI_BASE_packshot](https://static.tecnichenuove.it/markup/2025/02/PINSAMI_BASE_packshot-696x392.png)
Cura artigianale e velocità di preparazione sono gli asset valorizzati nello spot che Pinsami aveva lanciato a novembre sulla televisione on demand e che oggi sbarca anche nella tv lineare. Per il secondo flight l’azienda reggiana specializzata nella produzione di pinse di alta qualità sceglie Rai, Publitalia, La7, Discovery e Sky, programmando una campagna, on air dal 23 al 29 febbraio.
“Il debutto tv è un ulteriore step che abbiamo sentito necessario per l’evoluzione dell’awareness del nostro marchio e dell’intera categoria Pinsa. Abbiamo scelto una narrazione originale e ironica, capace di raccontare le peculiarità della nostra pinsa -dichiara Rossella Palladini, responsabile marketing e comunicazione di Pinsami-. La Tv, quindi, è un asset che si aggiunge a un marketing mix sempre più corposo e diversificato, in linea con la natura di Pinsami, che fa di innovazione, coerenza e qualità i suoi asset strategici fondamentali”.
Lo spot
I valori narrati si concentrano sul contrasto fra la velocità con cui tutti possono preparare e portare in tavola le basi Pinsami, pronte in cinque minuti, e il lungo processo produttivo che sta a monte. Al centro del racconto i personaggi simbolo della filiera di Pinsami, dai contadini che sottolineano l’accuratezza nella selezione delle materie prime e delle tre farine al mastro pinsaiolo, che pone l’accento sull’attenzione riservata a ogni step del processo produttivo. La pianificazione è stata studiata per massimizzare le visualizzazioni nei canali più a target e aumentare così la memorabilità del prodotto e del brand.
Lo spot è stato realizzato da VML Italy, e pianificato da UM, e rientra in un piano di comunicazione articolato e multicanale, che anche nel 2025 vedrà Pinsami protagonista di campagne di influencer marketing, Instagram e Tik Tok, Youtube. A questo si aggiungono attività di degustazioni in store e una presenza importante in eventi musicali e sportivi con due food truck marchiati Pinsami.