Arriva anche a La Spezia, dopo la mostra tenutasi a CityLife Shopping District, PhotoArk, la rassegna di 60 fotografie realizzate da Joel Sartore, fotografo del National Geographic, esposte in una mostra gratuita all’interno del centro commerciale Le Terrazze fino al 28 febbraio 2019.
Più di 10 anni di lavoro, oltre 8.000 specie animali fotografate in cattività, in 40 paesi: l’obiettivo di Joel Sartore è creare un immenso archivio fotografico delle specie animali in via d’estinzione ospitate in riserve e centri di conservazione. Per completare il suo progetto dovrà fotografare in totale circa 12.000 specie: un lavoro che gli richiederà altri dieci anni.
Per stimolare l’interazione con il pubblico, è stato allestito, all’interno della galleria commerciale de Le Terrazze, un sistema di realtà aumentata.
"Il lavoro di Joel Sartore si presta a diversi piani di lettura -commenta Marco Cattaneo, direttore National Geographic Italia-. A livello estetico, per la tecnica fotografica dell’autore; sotto il profilo emotivo, per le pose e le espressioni degli animali che ha ritratto; e dal punto di vista etico, perché induce alla riflessione sui temi della biodiversità e del rispetto delle specie animali".
Tutti i sabati e domeniche di febbraio 2019, dalle 11 alle 20, i visitatori potranno partecipare al concorso Vinci e Scopri il mondo National Geographic. I clienti de Le Terrazze potranno partecipare al concorso presentando un massimo di 2 scontrini cumulabili relativi ad acquisti nel centro commerciale e nello stesso giorno, per partecipare all'estrazione di uno dei 649 premi immediati messi in palio: buoni da utilizzare in tutti i punti di vendita della galleria commerciale e premi National Geographic Traveler offerti da Gedi Gruppo Editoriale e Fox Networks Group Italy.
National Geographic Partners, joint venture tra National Geographic Society e 21st Century Fox, comprende i canali televisivi, gli altri media, la rivista mensile National Geographic, i National Geographic Studios, le piattaforme digitali e social media, i libri, le mappe, le testate per ragazzi e attività come viaggi, eventi, cataloghi, licensing, eCommerce. In tutte le sue declinazione media, il marchio National Geographic, nato 130 anni fa, raggiunge oltre 700 milioni di persone in 170 paesi del mondo.