Nell’ambito della campagna Grazie di cuore, mamma P&G ha presentato il nuovo video Strong, che rinsalda il legame con il target femminile, celebrandolo ancora una volta nel proprio ruolo di custode del benessere familiare. Lo spot è pensato in vista delle Olimpiadi Rio 2016 – di cui l’azienda è partner – e punta su uno storytelling altamente emozionale, che lega le buone performance dell’atleta e la sua realizzazione al sostegno ricevuto in corso di vita dalla madre.
Come da tradizione, P&G fa leva su valori di stampo universale, umanizzando la disciplina sportiva attraverso elementi quotidiani, domestici e d’identificazione spontanea. Il messaggio viene così riportato in collegamento diretto con il target, al quale si comunica riconoscendone i piccoli grandi sacrifici di ogni giorno.
In linea con la ricerca di autenticità espressiva, al film hanno collaborato campioni olimpici e relative mamme, dando vita a un racconto che segue il filone portato già avanti dall’azienda con i due video Best Job e Pick Them Back Up, realizzati rispettivamente per le precedenti edizioni dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e Sochi 2014, con successiva diffusione di portata virale.
Strong è stato diretto dal regista Jeff Nichols ed è live nel nostro Paese sulla rete, mentre verrà trasmesso in televisione nel mese di agosto.