P&G con MD e WeWorld per le donne vittime di violenza

#iofacciodipiù | Lanciata dal 5 marzo in collaborazione con il retailer e la onlus la campagna “Diamo luce al futuro delle donne”

In vista dell'8 marzo Procter & Gamble torna al fianco delle donne contro la violenza domestica insieme a WeWorld Onlus e alla catena MD attraverso la campagna “Diamo luce al futuro delle donne”. Un'iniziativa attiva dal 5 al 15 marzo in tutti i punti di vendita dell'insegna presenti sul territorio nazionale.

Tutti i consumatori potranno dare il proprio contributo acquistando un prodotto delle marche Dash, Braun, Oral-b e Swiffer e comunicandolo al numero verde 800331270. Per ogni confezione, P&G donerà 1 euro a WeWorld a supporto dei progetti sul tema.

WeWorld, nello specifico, offre un aiuto concreto alle donne vittime di violenza e ai loro figli con programmi mirati che hanno portato alla nascita degli “Spazi Donna” in alcuni quartieri particolarmente problematici delle principali città italiane: Scampia a Napoli, San Basilio a Roma e Giambellino a Milano.

Il contesto. Nonostante il fenomeno della violenza sulle donne sia molto diffuso, tanto che ogni 2 giorni, nel nostro Paese, una donna è uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare, appena l’11,8% si rivolge alle Forze dell’Ordine e solo il 7% arriva a denunciare. Non solo: il 40% delle donne che subisce maltrattamento dal proprio partner non lo confida a nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome