Il Rosolio di Bergamotto di Italicus, distribuito dal 2018 dall'azienda Velier, oggi sarà distribuito da Pernod Ricard. L’accordo fa seguito alla partnership avviata all’inizio del 2020 tra Giuseppe Gallo, fondatore e Ceo di Italicus, e il gruppo francese.
Le dichiarazioni
"Italicus ha raggiunto una crescita eccezionale grazie al prezioso ed appassionato lavoro svolto da Velier (che ne curava la distribuzione dal 2018, ndr). Ora è il momento giusto per avviare la fase successiva di espansione per il brand, unendoci con Pernod Ricard Italia per concretizzare un nuovo ed ambizioso obiettivo” dichiara Giuseppe Gallo.
“Italicus entra a far parte del nostro specialty pPortfolio affiancandosi ad altri prodotti di nicchia, ma riconosciuti a livello mondiale, come Monkey 47, Del Maguey e Lillet -aggiunge Joao Rozario, marketing director southern Europe di Pernod Ricard-. Credo fortemente che l’ottima percezione di questo prodotto e lo straordinario riconoscimento tra i bartender contribuirà ad accrescere il valore di Pernod Ricard Italia nel segmento dell’aperitivo super premium”.