Per digitalizzare il negozio c’è il bando StorEvolution

Dalla Regione Lombardia un bando da 9,5 milioni di euro per sostenere e incoraggiare l'innovazione dei punti di vendita di vicinato delle pmi

Retailer lombardi, siete pronti ad investire nell’acquisto di soluzioni e sistemi digitali volti ad implementare i vostri negozi? Se sì, per voi c'è il nuovo bando StorEvolution attivato dalla Regione Lombardia e che mette a disposizione complessivamente 9,5 milioni di euro.

La misura è finalizzata a sostenere l'innovazione delle micro piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa (Ateco G47), in forma singola o aggregata, aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto di vendita in Lombardia. Prevista allo scopo l'erogazione di contributi a fondo perduto fino a 20.000 euro alle singole imprese commerciali e fino a 60.000 per la realtà aggregate.

SCHEDA
Di seguito una scheda con le caratteristiche del bando, gli interventi ammissibili e i destinatari:

SOGGETTI BENEFICIARI - Micro e piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa, in forma singola o aggregata, aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto di vendita in Lombardia.

TIPOLOGIA ED ENTITA' AGEVOLAZIONE - Per le domande presentate da imprese in forma singola l'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese. Il limite massimo di contributo concedibile e' pari a 20.000 euro, mentre il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10.000 euro. Per quelle presentate da imprese in forma aggregata (minimo 6 imprese) l'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese. Il limite massimo di contributo concedibile e' pari a 60.000 euro per aggregazione, mentre il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20.000 euro.

INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI - Acquisto di soluzioni e sistemi digitali per l'organizzazione del back-end (sistemi Erp, soluzioni a supporto della fatturazione elettronica, self scanning, sistemi di business intelligence e business analytics, soluzioni per incrementare le performance di magazzino, come il voice picking, sistemi per il monitoraggio dei clienti in negozio).

Sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto di vendita (sistemi per l'accettazione di pagamenti innovativi, sistemi per l'accettazione di couponing e loyalty, chioschi, totem e touchpoint, sistemi di cassa evoluti e Mobile Pos, Electronic Shelf Labeling, digital signage, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, realta' aumentata, sistemi di sales force automation, sistemi di in store mobility, sistemi Crm, proximity marketing, sistemi di self-scanning).

Omnicanalità con integrazione nella dimensione del retail online (sviluppo di canali digitali per supportare le fasi di pre-vendita, post-vendita o per abilitare la vendita, sviluppo di app e mobile site per le fasi di pre-vendita, post-vendita o per abilitare la vendita; siti informativi/e commerce e app/mobile site). Sono ammesse a contributo spese, al netto dell'Iva, per l'acquisto di arredi e impianti (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita), l'acquisto di macchinari e attrezzature, hardware e software, consulenze e i servizi di formazione specificamente necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili. (Lnews)

Per ulteriori informazioni cliccare qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome