Nel secondo trimestre dell’anno PepsiCo ha registrato ricavi oltre le attese. Il gruppo che produce la Pepsi ha dichiarato che le entrate sono aumentate del 2,2% in un anno a 16,45 miliardi di dollari contro i 16,43 miliardi di euro attesi da alcuni analisti.
Gli utili, invece, sono in linea con le stime degli analisti, quelli registrati nel trimestre concluso il 15 giugno, pari a 2,04 miliardi di dollari, ovvero 1,44 dollari per azione rispetto agli 1,82 miliardi, o 1,28 euro per azione dello stesso trimestre dell’anno precedente. Risultati positivi per il titolo PepsiCo che nel pre-market a Wall Street segna un rialzo dell’1,2 per cento.
Guardando al 2019, PepsiCo fa sapere che è prevista ancora una crescita organica dei ricavi di circa il 4%.
"Siamo soddisfatti dei risultati per il secondo trimestre -ha dichiarato il Ceo Ramon Laguarta-. Mentre la traduzione negativa in valuta estera ha avuto un impatto negativo sul nostro fatturato netto, la crescita organica dei ricavi è stata del 4,5% nel trimestre."
Le vendite di snack dalla divisione Frito-Lay continuano a guidare la crescita della linea e i relativi ricavi sono aumentati del 4,5% a 4,01 miliardi di dollari, mentre le vendite di bevande del Nord America sono aumentate del 2,5% a 5,322 miliardi di dollari.