Dall'inizio della sua storia nel 1898, quando il farmacista Caleb Bradham ribattezzò il suo famoso soft drink Pepsi-Cola, Pepsi è diventato un vero e proprio brand riconoscibile a livello internazionale, che ha cambiato il proprio logo 14 volte per restare sempre al passo con i tempi. Oggi, dopo 14 anni dall'ultimo cambio di veste, il marchio evolve ancora la propria immagine e si presenta con un logo e una visual identity dall'anima più contemporanea, pop e musicale.
Per celebrare il suo nuovo look & feel dal 24 maggio a Milano, in via Tommaso Grossi 8 (Cordusio), il brand apre le porte anche del "Pepsi Diner", temporary restaurant in stile statunitense che rimarrà aperto per circa tre settimane, fino al 10 giugno, riproponendo alcuni degli elementi più rappresentativi della storia di marca e serate di intrattenimento.
Il nuovo logo
"Lo storico cerchio e il nome del brand si uniscono per emergere in ogni situazione, con il blu elettrico e il nero a dare contrasto, vivacità e un tocco contemporaneo alla classica palette di colori -spiega l'azienda- Inoltre, viene introdotto il Pulse: un richiamo del ripple, pop and fizz tipico dell’apertura di una lattina di Pepsi (ovvero il suono della linguetta che si alza e della prima effervescenza che si sprigiona fino allo schiocco finale) e, allo stesso tempo, rappresentazione grafica del ritmo e dell’energia della musica-parte essenziale dell’eredità del brand".
Il concept Pepsi Diner
Come anticipato da una nota aziendale, "l’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno del Pepsi Diner, grazie a una insegna e a delle vetrofanie di grande impatto, e sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti dai giochi di luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico. L’ingresso presenterà un video store, una rivisitazione della classica hall of fame, per un tuffo nel passato attraverso loghi e grafiche vintage. Un tunnel - simbolo dell’inizio della nuova era - condurrà nel vero e proprio diner, composto da un’area dining, resa particolare dalla presenza di due booth tematici musica e sport, e da un’area arcade, in cui divertirsi in compagnia. Ogni angolo è studiato per stupire e coinvolgere i fan a 360 gradi, con photo opportunity che li stimolino a immortalare e condividere il momento".