L’interesse di Penny Market per il sociale si concretizza quest’anno con una nuova iniziativa. L’insegna, da oltre 10 anni al fianco della Fondazione Mission Bambini, che sostiene i più piccoli e le loro famiglie aprendo asili nido e spazi gioco, avviando attività di dopo-scuola e manutenzione degli edifici scolastici, ha lanciato il concorso Disegna un sorriso con Penny operativo fino al 26 dicembre.
Il concorso. L’invito è rivolto ai bambini che dovranno realizzare un disegno sul tema famiglia. I quattro più originali verranno utilizzati per diventare delle tazze decorate, le Pennymug, che nel corso del 2017 saranno commercializzate nei punti di vendita Penny Market in occasione della Festa della mamma. Una parte dei proventi andrà in beneficienza alla Fondazione per sostenere 11 doposcuola nelle periferie di alcune grandi città come Milano, Torino, Roma, Napoli e Palermo, oltre ad essere destinati ad interventi di manutenzione ordinaria in 20 scuole pubbliche, per rendere l’ambiente più accogliente ed allegro. L’iniziativa verrà comunicata attraverso un sito ed una campagna sui social media, in particolare modo sulla pagina di Facebook di Pennymarket Italia.
Pubblico e privato. Il CFO di Penny Market Italia, Roberto Fagnani, sottolinea: “E’ un importante esempio di modello circolare in cui pubblico, privato e terzo settore collaborano per il bene comune”. Goffredo Modena, presidente di Mission Bambini, aggiunge: “Ognuno può fare la sua parte per migliorare le cose, anche con piccoli gesti come quello di partecipare al concorso o di contribuire ai nostri progetti con l’acquisto della tazza”.