Gruppo Pedon ha ospitato una tappa del tour JDE – Italian Core, il roadshow che racconta le esperienze delle eccellenze dell’industria italiana con le soluzioni e i servizi Oracle JD Edwards. L’azienda vicentina è stata così testimonial di una crescita internazionale attraverso l’innovazione nella gestione dei processi.
Si tratta infatti di un’impresa che dal 1984 ad oggi è diventata un punto di riferimento per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi, con fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e l’impiego di 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.
Quid distintivo di Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere.
“Oggi non si può prescindere dal poter disporre di un sistema in grado di fornire le informazioni per aiutare i vertici aziendali e il management a dedicare la necessaria attenzione alla strategia e a facilitare un allineamento della gestione operativa alla strategia stessa”, ha sottolineato l’Ad Remo Pedon nel corso del convegno di presentazione.