In occasione della Giornata Mondiale di lotta alla povertà Pedon, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, ha sostenuto per il secondo anno consecutivo l’iniziativa benefica “La Zuppa della Bontà”, l’evento organizzato da Fondazione Progetto ARCA che si è svolto nei giorni scorsi nelle principali piazze italiane per raccogliere fondi a favore delle persone che vivono in un grave stato di emarginazione e povertà.
Pedon ha sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione tre diversi tipi di zuppe - Minestrone alla veneta, Zuppa d’orzo e Minestrone alla montanara - distribuite insieme a un ricettario creato per l’occasione dall’Accademia Italiana Chef, dai volontari a fronte di libere offerte. Il ricavato sarà destinato alla preparazione e distribuzione di pasti caldi a migliaia di senzatetto durante la stagione invernale.
La zuppa che dà nome all’iniziativa è stata scelta per il suo forte valore simbolico, è infatti l’icona del piatto dei bisognosi che vivendo in strada non hanno la possibilità di consumare un pasto caldo.