Partnership strategica per l’Ia tra Dunnhumby e Synerise

La customer data science di dunnhumby lavorerà in sinergia con la tecnologia IA comportamentale in real time di Synerise, per azioni data-driven su larga scala

Dunnhumby ha reso noto di aver avviato una collaborazione strategica con Synerise, player nel campo delle previsioni comportamentali e dell'automazione in tempo reale attraverso l'intelligenza artificiale. L'obiettivo dell'accordo è migliorare la customer experience ottimizzando le strategie di marketing e aumentando l'efficacia delle operazioni nel settore retail. L'uso di tecnologie avanzate e di analisi predittive rappresenta un passo significativo verso un futuro più intelligente per le aziende del settore, che possono così adattarsi meglio alle dinamiche del mercato.

Utilizzando le informazioni generate dall'intelligenza artificiale, le aziende possono effettuare previsioni in termini di personalizzazione, fidelizzazione, strategie di prezzo, promozioni e media retail, attuando le strategie definite in modo immediato e su larga scala. La collaborazione tra Dunnhumby e Synerise combina l'analisi dei dati dei clienti con le soluzioni di intelligenza artificiale comportamentale in tempo reale e l'automazione dei flussi di lavoro offerti da Synerise, player particolarmente attivo nei settori del retail, bancario e del commercio, che gestisce ogni giorno oltre un miliardo di decisioni autonome basate sull’intelligenza artificiale.

I benefici attesi dalla partnership sono comprendo l'incremento di velocità e precisione grazie all’expertise di Synerise nell’IA e nell’automazione dei dati. Personalizzazione su larga scala grazie all'Ai che in tempo reale combinata con l’analisi predittiva permette di personalizzare le esperienze immediatamente. Infine l'applicazione di una scienza del cliente avanzata in cui il processo decisionale nel retail sarà ottimizzato.

Josh Bottomley, CEO di dunnhumby, ha dichiarato: "dunnhumby supporta retailer e brand CPG nel prendere decisioni più intelligenti. Con l’IA e la tecnologia che diventano sempre più pervasive, stiamo rafforzando il nostro ecosistema con partner che potenziano la nostra expertise scientifica e aiutano i nostri clienti a mettere i loro consumatori al centro di ogni decisione. Questa partnership con Synerise consolida ulteriormente la nostra leadership nel panorama della customer science applicata".

Jaroslaw Krolewski, CEO di Synerise, aggiunge: "Siamo appassionati dell'uso dell'IA automatizzata, all'avanguardia e in tempo reale, applicata a diversi settori. Siamo entusiasti di unire la nostra tecnologia e scienza con la profonda esperienza di dunnhumby nel retail e nella scienza dei clienti, che ha sviluppato e applicato con grande successo. dunnhumby è un'azienda che abbiamo sempre studiato e ammirato. Per noi, collaborare con dunnhumby nell’utilizzare l'IA in tempo reale per prevedere il comportamento di persone e sistemi e agire istantaneamente è un passo fondamentale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome