Partner in Pet Food passa di mano

L'animale di casa, secondo Conad
Cinven ha ceduto a Cvc la maggioranza della società, ma resta nell'azionariato per proseguire nello sviluppo societario

Cinven ha ceduto a Cvc la maggioranza di Partner in Pet Food (Ppf), mantenendo una partecipazione di minoranza per continuare a collaborare con l’azienda e il management team.

La società realizza una gamma di prodotti per il pet food in 12 stabilimenti in Europa e serve più di 280 clienti in oltre 35 Paesi, tra cui distributori specialty pet, rivenditori general food, discount e operatori online. La gamma comprende pet food private label e brandizzati e abbraccia tutte le categorie, qualità e fasce di prezzo, tra cui alimenti umidi e secchi, snack e croccantini in diversi formati. Tra i pochi operatori realmente paneuropei, PPF produce circa 700 mila tonnellate di pet food e ha registrato un fatturato di quasi 800 milioni di euro nel 2023.

Cinven è da tempo attiva nel settore. “Oltre ai recenti investimenti in Arcaplanet e Restaurant Brands Iberia, e alle exit in Planasa e Allegro, questa operazione evidenzia ulteriormente il ruolo di Cinven quale investitore leader nel settore Consumer europeo”, rivendicano dall’azienda.

Dopo l’acquisizione di Ppf da parte dei fondi di Cinven nel 2018, il team Consumer di Cinven ha lavorato insieme al management per trasformare l’azienda tramite una combinazione di buy-and-build di successo, investimenti per la crescita e una serie di iniziative commerciali e operative per raggiungere performance eccezionali, con un Ebitda che attualmente è pari a quattro volte il livello registrato al momento dell’acquisizione.

“Ppf è un’azienda straordinaria e ha rappresentato un altro importante investimento nel settore consumer, consolidando ulteriormente la posizione di Cinven quale investitore leader nel mercato consumer europeo – sottolinea Maxim Crewe, partner e responsabile dei team consumer e financial services di Cinven.

I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti. Il completamento della transazione è previsto entro la fine del 2024 ed è soggetto alle approvazioni normative e ad altre consuete procedure per il closing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome