Scopri come Parmalat ha creato valore ed impatto di business attraverso la campagna Facebook “Un abbraccio al giorno”, che vede al centro della strategia il video ed il mobile.
Publiée par Facebook Business sur mardi 3 octobre 2017
Un buon risultato quello messo a segno da Parmalat con la campagna “Un abbraccio ogni giorno”. L'attività di comunicazione legata al packaging del latte Parmalat Uht è stata selezionata da Facebook come caso di studio internazionale per gli eccellenti risultati ottenuti.
È stato realizzato un video con una forte componente emozionale, veicolato primariamente su Facebook, e attivato un concorso che invitava tutti i consumatori a condividere i loro abbracci alle persone più care - spiega Francesco Potenza, Digital & Marketing Services Manager Parmalat Italia - Questo binomio è risultato vincente: la campagna ha fatto registrare una crescita del 35% delle famiglie acquirentidel prodotto e sono state 6,5 milioni le visualizzazioni del video della campagna solo su Facebook
"La campagna si poneva l’obiettivo di lavorare sull’awareness e Facebook ha contribuito in modo essenziale, generando da un lato 6.5 milioni di visualizzazioni dello spot, grazie ad una pianificazione basata su copertura e frequenza, e dall’altro supportando il concorso, portando 245.000 persone a visitare il sito dell’iniziativa e contribuendo infine alle vendite effettive del prodotto offline"