Parmalat celebra il latte con una campagna dedicata

Parmalat, leader mondiale nella produzione e distribuzione di latte e derivati, ha aderito alla Giornata Mondiale del Latte 2017 promossa dalla FAO con una campagna dedicata e un manifesto per fare chiarezza sui tanti falsi miti legati al latte e riaffermarne l’importanza come alimento globale.

“Siamo orgogliosi di essere la prima azienda del settore ad aderire a questa Giornata voluta dalla FAO per celebrare in tutto il mondo un prezioso alimento quale è il latte – commenta Giovanni Pomella, direttore generale di Parmalat BU Italia. Noi di Parmalat ci prendiamo cura ogni giorno del latte valorizzandolo attraverso una continua innovazione, una corretta informazione e controlli costanti per portare sempre sulle tavole dei nostri consumatori prodotti buoni, sicuri e di alta qualità”.

Parmalat ha scelto di celebrare questa Giornata mondiale attraverso la campagna dedicata “In ogni goccia di latte Parmalat c’è molto più che latte” che mira a sottolineare, secondo quando indicato dal manifesto della Giornata, il contributo del settore lattiero allo sviluppo economico e nutrizionale della popolazione.

In occasione di questa giornata sono stati presentati in Italia i “6 falsi miti sul latte”, un elenco di risposte a credenze popolari ed errate convinzioni sul latte e la sua assunzione con i contenuti scientifici di Fondazione Umberto Veronesi.

L’impegno di Parmalat a favore del latte si concretizza nella promozione di campagne sulla sana ed equilibrata alimentazione e nel supporto a progetti di educazione alimentare, di prevenzione e di sensibilizzazione ai corretti stili di vita uniti da un unico filo conduttore: riconoscere nel latte un alimento importante, ricco di elementi utili allo sviluppo dell’organismo in ogni fase della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome