Paola Calderini, partner del settore Consumer Markets di Eric Salmon & Partners, società di consulenza attiva da oltre 30 anni in Europa ed Asia, è stata nominata Managing Director dell’Italia (Milano e Roma). La nomina coincide con la recente certificazione B Corp conseguita da Eric Salmon & Partners.
Paola Calderini ha maturato un'esperienza ultraventennale in società internazionali di executive search: si occupa in particolare del settore Fashion&Lifestyle, nell’ambito del quale gestisce progetti in Europa ed Asia. Paola Calderini subentra a Simone Maggioni, che, dalla guida della sede italiana, passa a gestire il mercato della Svizzera, rimanendo impegnato in progetti in Italia e a livello internazionale.
Fondata nel 1991, Eric Salmon & Partners ha uffici in otto città (Bruxelles, Francoforte, Londra, Milano, Parigi, Roma, Singapore e Zurigo) e partnership strategiche in India e negli Stati Uniti. Recentemente riconosciuta società BCorp, affianca imprese nazionali e internazionali nel passaggio generazionale e nelle valutazioni dei consigli di amministrazione (board assessment).