Protagonista di Packaging Speaks Green sarà la sostenibilità della produzione a cominciare proprio dal packaging, un elemento importante per le aziende che si impegnano a ridurre l'impatto ambientale della filiera produttiva. L'evento vedrà riuniti alcuni dei maggiori brand mondiali, chiamati a fare la loro parte per la realizzazione di una società sostenibile e circolare.
Produzione sostenibile con le aziende più virtuose e la collaborazione del WWF
Oltre allo spazio dedicato al packaging, il forum offre una panoramica esaustiva intorno ai molteplici aspetti di una produzione industriale auspicabilmente sempre più green, integrata da una vetrina di best practices internazionali. Alcune aziende virtuose parleranno delle proprie attività industriali sostenibili, come Coca-Cola con il global supply chain engineering & infrastructure director Roman Manthey, o Amazon con Joseph Rake, senior packaging manager e ancora Chiara Faenza responsible for sustainability and values innovation di Coop, Wei Ji director of public affairs di Alibaba e Enrico Dolce product development & sales manager di Fater.
Tim Letts, Deputy Director Climate and Energy di WWF, presenterà invece il lavoro che il World Wildlife Found sta svolgendo insieme alle aziende per lo sviluppo di modelli di business a basse emissioni che vadano di pari passo con la crescita economica dei brand.
Silvia Zucconi. market intelligence manager di Nomisma, illustrerà il tema delle tendenze di consumo attraverso l’indagine elaborata dall’Osservatorio Packaging del Largo Consumo sulla sostenibilità nelle scelte di acquisto. Rappresentanti istituzionali europei, indiani, americani e australiani affronteranno il tema di legislazione e società, approfondendo il quadro normativo di ogni area territoriale.