Pac2000A (Conad) in collaborazione con Powy installerà in 9 suoi centri commerciali le colonnine per la ricarica veloce e ultra-fast dei veicoli elettrici

PAC2000A, la principale cooperativa Conad per dimensioni e fatturato, attiva nelle regioni del centro e sud Italia, installerà colonnine di ricarica rapida e ultra rapida per veicoli elettrici in 9 centri commerciali gestiti da Ethos: 6 di essi sono in provincia di Perugia Le infrastrutture permetteranno di caricare anche le batterie più potenti in circa 50 minuti, il tempo utile per fare la spesa. L'iniziativa fa parte di un impegno più ampio di Pac2000A sulla sostenibilità ambientale e l'innovazione.

Anche per Ethos, la società (partecipata da Pac2000A e Conad Adriatico) cui è affidata la gestione dei centri, l’impegno a favore dell’ambiente comincia nel 2021, anno in cui è stato lanciato il progetto Ethosland, una tra le più grandi operazioni di piantumazione di nuove piante in tutto il territorio nazionale.

Powy si occuperà della fornitura, della gestione e della manutenzione delle stazioni di ricarica a corrente alternata e continua. Le colonnine, facili da usare e dotate delle più recenti tecnologie, permetteranno una ricarica rapida e sicura per tutti i tipi di veicoli elettrici. Grazie al recente lancio della nuova app Powy Charge, l’esperienza per gli utenti sarà ancora più personalizzata e completa. La partnership si allinea con la strategia di Powy, che punta a creare una rete sempre più diffusa delle sue infrastrutture, attraverso investimenti tipo questo in ambito retail per dare ai clienti la possibilità di sfruttare i "tempi morti" durante la sosta.

Riteniamo che, sebbene il percorso sia ancora in sviluppo costante, l'adozione di veicoli elettrici sia in continua crescita; con questo accordo riconosciamo l'importanza di ridurre le emissioni e sposiamo per quanto possibile l’energia pulita attraverso i centri commerciali di proprietà Pac 2000A e delle controllate -commenta Enrico Angelini, responsabile Gallerie Commerciali Pac2000A-. Con questo accordo il nostro impegno è rivolto a facilitare la transizione ecologica, investendo attraverso i nostri centri commerciali che spesso sono leader nei propri bacini d’utenza, nello sviluppo di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Desideriamo essere attori di questo cambiamento, supportando la mobilità elettrica nei nostri centri commerciali. In questo modo riteniamo da una parte di contribuire a un futuro più verde, dall’altra  riusciamo a valorizzare le nostre strutture, attraendo nuovi clienti.

"Questa nuova collaborazione ampliare il nostro portafoglio di operatori in ambito Gdo -aggiunge Federico Fea, ceo di Powy - L’obiettivo è continuare in questa direzione, realizzare infrastrutture di ricarica per auto elettriche in location selezionate, offrendo un servizio premium che siamo certi rappresenterà un elemento distintivo e valorizzante per il core business dei nostri partner e per tutti i nostri clienti, che da oggi potranno anche utilizzare la nuova App Powy Charge”.

Le colonnine di ricarica Powy saranno disponibili nei seguenti centri commerciali Pac2000A:

  • Conad PAC2000A Castello - Città di Castello (Pg)
  • Conad PAC2000A Piazza Umbra  - Trevi  (Pg)
  • Conad PAC2000A Collatina   - Roma   (Roma)
  • Conad PAC2000A Cospea Village - (Tr)
  • Conad PAC2000A Ferratelle - Gubbio (Pg)
  • Conad PAC2000A La Torre - Spoleto (Pg)
  • Conad PAC2000A Cross Parco Commerciale - Marsciano (Pg)
  • Conad PAC2000A Viterbo C.C - Viterbo
  • Conad PAC2000A Quasar Village - Corciano (Pg)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome