Il consiglio di amministrazione di OVS SpA ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale confermato dall’assemblea straordinaria del 15 dicembre 2020.
L’aumento di capitale avrà luogo mediante emissione di un numero massimo di azioni ordinarie Ovs pari a 63.923.470, nel caso di integrale sottoscrizione e liberazione dell'aumento di capitale i proventi netti per cassa saranno pari a circa 79,4 milioni di euro. Il calendario dell’offerta prevede che i diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni siano esercitabili dal 12 luglio 2021 al 26 luglio 2021.
L’aumento di capitale avrà luogo a beneficio degli azionisti della società aventi diritto nel rapporto di n. 13 nuove azioni ogni 46 azioni OVS possedute, al prezzo di sottoscrizione di euro 1,25 per ciascuna nuova azione, da imputarsi quanto a euro 1,00 a capitale sociale e quanto a euro 0,25 a sovrapprezzo.
Il prezzo di emissione delle nuove azioni esprime uno sconto del 19,3% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (theoretical ex right price o TERP) delle azioni ordinarie OVS, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo di chiusura delle azioni OVS al 5 luglio 2021.
Le nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno gli stessi diritti amministrativi e patrimoniali delle azioni Ovs in circolazione alla data della loro emissione e saranno negoziate sul Mta.
L’avvio dell’offerta è subordinato al rilascio da parte della Consob del provvedimento di approvazione del prospetto informativo relativo all’offerta e all’ammissione a quotazione sul Mta delle nuove azioni. Il prospetto informativo sarà reso disponibile nei modi e nei termini di legge presso la sede legale della società in Venezia-Mestre, via Terraglio 17, Italia, nonché sul sito internet della società www.ovscorporate.it Sezione investor- relations/aumento-di-capitale.
Gli azionisti TIP-Tamburi Investment Partners SpA (titolare di una partecipazione pari al 23,320% circa del capitale sociale di Ovs) e l’amministratore delegato Stefano Beraldo (titolare indirettamente di una partecipazione pari all’1,024% circa del capitale sociale di Ovs) hanno assunto l’impegno irrevocabile, non assistito da garanzie reali e/o personali o di altra natura, a esercitare integralmente i rispettivi diritti di opzione e a sottoscrivere le porzioni di rispettiva competenza.