La Cooperativa Agricola ridisegna il marchio con nuovo logo e il pay off oggi recita: Soci della natura. L'operazione sarà completata con il restyling del pack dell’intero assortimento che comprende insalate di IV gamma, zuppe, piatti pronti ed estratti di alta qualità, prodotti con pratiche agricole e processi produttivi sostenibili. L'impegno green è, infatti, tra i valori aziendali. OrtoRomi presidia l’intera filiera, dalle aziende agricole al prodotto finito, garantendo tracciabilità, qualità e sicurezza igienico-sanitaria.
“Siamo consapevoli di quanto impegno richieda un percorso di qualità e trasparenza -dichiara Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione- ma siamo altrettanto certi che ci permetterà di essere ogni giorno più vicini ai nostri consumatori accrescendo la loro fiducia nel brand”.
OrtoRomi sta, quindi, sviluppando la sua immagine, in linea con questi valori. Il logo, pur mantenendo la forma ed i colori ormai distintivi, è stato ridefinito per incarnare i trend topic: salute, benessere e sostenibilità. Il claim, inoltre, valorizza la connessione con l’ambiente e, al tempo stesso, la componente umana dell’azienda. Sulla stessa scia si inquadra il packaging di tutti i prodotti, a partire dalle Insalate di IV gamma, già disponibili nei punti di vendita. “La nuova veste grafica ha l’obiettivo di rassicurare il consumatore ed aumentare la percezione della qualità, trasmettendo i fondamentali concetti di prodotto sicuro, sano, certificato, garantito, di qualità” continua Martina Boromello.
Il visual del nuovo pack richiama la natura e ha uno storytelling chiaro ed intuitivo che racconta sul fronte i punti di forza OrtoRomi: la filiera sostenibile, la sicurezza del prodotto, la sua praticità. Sul retro un QR-code consente al consumatore di accedere ad un tour virtuale nelle Aziende Agricole OrtoRomi. In termini di sostenibilità l'azienda si impegna a ridurre gli imballi e al corretto smaltimento della confezione.