Orogel guida il mercato retail dei carciofi surgelati

Con il 67% di quota complessiva tra brand e pl, Orogel è leader nazionale nel mercato dei carciofi

Orogel è il primo produttore per il mercato retail italiano con una quota del 67% tra brand aziendale e l’attività di co-packer per le pl di vari retailer. Lo comunica l’azienda, attiva da oltre 50 anni nella produzione e commercializzazione di vegetali surgelati, frutta fresca e confetture. Il sistema Orogel conta oltre 2.100 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi per il surgelato e 5 magazzini attivi per il prodotto fresco.

L’importanza dello stabilimento di Policoro per Orogel

Le basi della leadership di mercato si trovano nello stabilimento di Policoro (Mt), da cui derivano 4mila tonnellate di prodotto surgelato, frutto di una filiera monitorata dalla coltivazione alla surgelazione.

Orogel: il metodo di produzione e le referenze

I carciofi parte della filiera di Orogel vengono coltivati rispettando il calendario agronomico, a campo aperto e raccolti quando è raggiunto il giusto grado di maturazione, poco prima di essere surgelati. Un metodo di produzione brevettato consente a Orogel di mantenere integra il cuore del carciofo. Il prodotto è poi immesso sul mercato in diversi tagli, già mondati e pronti all’impiego, proposti in busta microondabile e surgelati per singole unità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome