Oriocenter ha dato il via ufficiale alla nuova selezione talenti (talent casting), che offre ai giovani la possibilità di diventare uno dei 10 componenti dell'Oriocenter Ambassador Team e raccontare un’esperienza particolare di acquisti, food e divertimento attraverso i propri canali social. Obiettivo del progetto: creare una community che dia visibilità a Oriocenter, attraverso contenuti creativi e accattivanti creati dagli Ambassador selezionati, destinati a diventare veri e propri portavoce dei valori del centro commerciale.
Durante la prima edizione, chiusa il 31 marzo 2022, i giovani talenti hanno raccontato la vita di Oriocenter, generando volumi di contenuti e visualizzazioni importanti. I ragazzi hanno prodotto un totale di 974 contenuti social relativi alle esperienze vissute all’interno del centro, che hanno raggiunto una copertura di 550.000 account unici e poco meno di 7 milioni di impression. Tredici i protagonisti della prima edizione, fra i quali Lisa Azzola, ora food blogger e creatrice di contenuti, e Gemma Lenoci, modella e creatrice di contenuti anch'essa. Per questo, Oriocenter ha deciso di continuare il progetto lanciando la seconda edizione, per creare un legame di continuità e fiducia con la propria community.
La novità più importante della nuova edizione è il progetto di affiancamento didattico-educativo (mentorship) creato a sostegno dei nuovi talenti che verranno selezionati: sette creatori della prima edizione diventeranno mentori dei nuovi ambasciatori.
Dopo un’adeguata formazione, i ragazzi riceveranno un elenco di 10 negozi da raccontare, selezionati in base ai loro interessi, e una consulenza personalizzata di Armocromia, seguita da un’esperienza di personal shopping nei negozi, che dovranno documentare e raccontare attraverso il loro canali.
Uno dei prerequisiti fondamentali è avere un profilo Instagram attivo e uno o più profili pubblici tra Facebook, YouTube e TikTok. I candidati saranno valutati da una giuria composta da un gruppo esperto di settore: 1 direttore creativo, 1 rappresentante dell’organizzatore, 1 specialista social media e 2 specialisti marketing & communication. Ogni membro della giuria esprimerà un giudizio da 1 a 5, sulla base delle conoscenze personali e del livello di esperienza nel mondo dei social di ciascun candidato.
I migliori 20 talenti parteciperanno alla selezione finale (Final Talent Selection) il 24 maggio a Oriocenter, durante la quale saranno decretati i 10 migliori profili che entreranno a far parte dell’Oriocenter Ambassador Team.