OraSì, dal 2015 uno dei protagonisti nel mercato dei prodotti vegetali (plant based), riposiziona la propria immagine con un restyling che comporta anche confezioni rinnovate, rimanendo nel solco di una filiera italiana 100% certificata per soia e riso, frutta a guscio, cocco e avena.
La gamma di prodotti vegetali OraSì comprende bevande, creme da cucina o da montare e gli spalmabili 100% plant based, "ideali da bere, ottimi per cucinare e perfetti per ogni tipologia di consumatore". Il percorso di riposizionamento di OraSì include una completo revisione del marchio (rebranding): dall’immagine rivista dall’agenzia RBA Design alla comunicazione omni-channel affidata all'agenzia Mustard, con l’obiettivo di dare al brand un nuovo volto, più giovane.
La riconoscibilità sugli scaffali gioca un ruolo fondamentale in questo progetto, che si è focalizzato su nuovi colori e icone e sulla presenza delle materie prime sulla confezione per trasmettere un'immagine più giovane e immediata. Con la semplicità visiva e concettuale, OraSì vuole facilitare il consumatore nella sua scelta consapevole, esaltando al tempo stesso la personalità del brand e la natura dell’ingrediente.
Un percorso che vedrà la sua sintesi nella campagna omnichannel firmata Mustard in arrivo in autunno che esalterà il modo di essere delle persone e quello di vivere secondo natura grazie a OraSì: il brand propone infatti "il prodotto perfetto per soddisfare e assecondare natura e le preferenze di consumo di ogni tipologia di consumatore".
“Con i nostri prodotti 100% vegetali realizzati in armonia con l’ambiente a partire da materie prime di ottima qualità e rigorosamente selezionate, intendiamo andare incontro ai nuovi bisogni del consumatore -commenta Danilo De Leone, international product manager BU retail Unigrà- sempre più orientato verso scelte di acquisto consapevoli, sostenibili e che mirano al raggiungimento di un benessere completo, legato alla sfera personale quanto a quella ambientale”.