Dal 30 settembre al 2 ottobre, l'azienda Olitalia, specializzata nella produzione di oli e aceti e guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini, parteciperà al Villaggio Coldiretti negli stand di Filiera Italia e Filiera Agricola Italiana, in programma a Milano, al Parco Sempione. Alla base di questa scelta c'è l’obiettivo di far conoscere le eccellenze dell’agricoltura italiana all’insegna della qualità e del Made in Italy. L'evento consentirà ai consumatori e ai professionisti del settore di conoscere e scoprire la biodiversità, la produzione sostenibile e la qualità dei prodotti 100% italiani.
Olitalia sarà presente alla manifestazione con due delle sue eccellenze: Selezione Oro, extravergine 100% italiano sulla cui confezione è applicato il logo Firmato dagli agricoltori italiani, e Frienn, il prodotto da frittura a base di semi di girasole altoleico coltivati e lavorati in Italia, realizzato in collaborazione con lo chef Pasquale Torrente, il Re del Fritto, con possibilità di degustazioni. In particolare la Selezione Oro è espressione della partnership con Filiera Agricola Italiana per dare certezza dell’origine italiana della materia prima e della sostenibilità della filiera.
“In Olitalia ci impegniamo quotidianamente a selezionare materie prime eccellenti perché la qualità rappresenta uno dei valori fondanti dell’azienda -commenta Angelo Cremonini, presidente di Olitalia-. Siamo al fianco di Filiera Italia e Filiera Agricola Italiana perché crediamo nella qualità del Made in Italy e nella valorizzazione dei nostri prodotti ed essere presenti nel Villaggio Coldiretti è per noi un grande motivo di orgoglio”.