Olio Carapelli punta a migliorare la brand awareness e la conoscenza del prodotto con una nuova campagna che associa le origini fiorentine dell'azienda ai capolavori dell'arte presenti nel capoluogo toscano. La comunicazione denominata “Scopri il gusto dell’arte e vinci…” supporta un concorso dedicato che mette in palio un weekend con cena stellata nella città.
Initiative, network globale di comunicazione parte del gruppo Ipg Mediabrands, ha disegnato la strategia di pianificazione a supporto del brand. Per partecipare al concorso è necessario acquistare uno dei cinque prodotti in promozione, che rappresentano le varietà di punta del brand Carapelli.
Planning. La campagna pubblicitaria include una presenza radio e attività out of home: la prima all’interno dei più importanti programmi delle principali emittenti italiane in linea con il target, le secondo concentrate su Milano con la scelta di alcuni impianti digitali in posizioni strategiche della città. Coinvolte anche Roma, Napoli, Bologna e Torino.
La creatività della campagna è a cura di Young & Rubicam. Previsto anche un sito dedicato www.ilgustodellarte.com