Rossano Contessa è il nuovo responsabile del temporay leasing di Odos Servizi: un settore che Odos Group ritiene strategico nello sviluppo di nuove politiche di commercializzazione

L'arrivo di Rossano Contessa, che assume l’incarico di responsabile del team temporary leasing di Odos Servizi, è una ulteriore conferma dell’impegno che Luca Verpelli, presidente di Odos Group, sta mettendo su temi come specialty leasing, mall activation, temporary retail e in generale sulle locazioni brevi, per il ridisegno commerciale delle gallerie (mall) e il miglioramento del reddito locativo (rent collection).

Contessa porta la sua esperienza pluriennale acquisita nella valorizzazione degli spazi comuni e vacant dei mall mediante politiche di temporary leasing. Qui la domanda dei brand che vedono nel centro commerciale un’ottima piazza per l’offerta dei loro servizi e la promozione dei loro beni può incontrare l’offerta di spazi dedicati e pensati allo scopo.

Contessa guiderà il team creato da Odos Servizi per la gestione di un ambito così specifico e ritenuto sempre più strategico nella riconfigurazione commerciale e concettuale dei centri commerciali.

Un altro tassello nel processo di crescita del Gruppo, costruito sulle consolidate basi delle unità gestionali tecniche e amministrative e focalizzato oggi soprattutto sugli aspetti commerciali dei prodotti presi in carico.

Rossano Contessa ha cominciato nel 2000 a fare il direttore di centro commerciale per Cbre (all’epoca Espansione Commerciale). È stato direttore per alcuni centri, tra cui Centro Sicilia e Parco Leonardo. Poi, dal 2016 e fino al 2020, sempre per Cbre, è stato property manager per molti altri centri e project leader del progetto Expospace, proprio dedicato ai temi del temporary leasing.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome