Nuovo brand positioning per caffé Mauro che rinnova la gamma per l’home

Fabrizio Capua, presidente Caffè Mauro (a sin.) e Ivan Padelli, presidente Gruppo Gimoka
Caffé Mauro diventa ambasciatore dell'identità italiana puntando a una nuova fascia di consumatori affascinati dal Mediterranean Way of Life

La torrefazione italiana Caffè Mauro, nota per la produzione di miscele di caffè di alta qualità dal 1949, ha recentemente lanciato una serie di nuove miscele e ha rinnovato il packaging. Queste novità rappresentano il nuovo posizionamento del marchio, che celebra le sue radici e promuove il "Mediterranean Way of Life". Caffè Mauro punta a presentarsi come un interprete e un ambasciatore di questo stile di vita, che riflette la bellezza e la semplicità del Mediterraneo. I nuovi pacchetti sono stati progettati per conservare il caffè fresco e aromatico.

A livello di comunicazione e marketing, l'identità e i valori di Caffè Mauro sono stati rinnovati con il rilascio di un videomanifesto che inaugura una nuova fase per l'azienda. Il video mostra gli aspetti di calore, comunità, scambio culturale, connessione all'arte e uno stile di vita che incarna lo spirito del Mediterraneo. L'azienda ha adottato il nuovo slogan "Emozione Mediterranea", che ora è presente nel logo e in tutta la nuova confezione, evidenziando l'autenticità delle miscele create attraverso un processo di torrefazione lento per ogni origine, che assorbe l'aria di mare dello Stretto.

Il posizionamento sarà promosso attraverso una vasta campagna pubblicitaria che coinvolgerà tutti i canali di comunicazione, inclusi i negozi, dove saranno presenti dei rappresentanti di vendita e della cartellonistica. In aggiunta, dal mese di maggio, sarà lanciato il concorso "Bevi Caffè Mauro e Parti" nel quale i partecipanti potranno vincere una crociera per due persone nel Mediterraneo, 4 buoni spesa del valore di 1.000 euro ciascuno, nonché decine di premi immediati settimanali e giornalieri.

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