Nuovi racconti di csr: Magnum crea una capsule moda con modella-avatar

Awa by Magnum celebra il programma di emancipazione femminile del brand nelle comunità di coltivatori di cacao in Costa d'Avorio

Continua il nostro percorso con case history di brand che cercano di raccontare csr e sostenibilità in modo meno istituzionale e più coinvolgente. Dopo esempi come quello di Lavazza con la musica e nel gaming insieme ad altri come Mutti, arriva un interessante iniziativa di Magnum. Il brand di gelati di Unilever ha infatti scelto di veicolare il proprio programma di emancipazione femminile in Costa d'Avorio attraverso il suo primo avatar digitale e una capsule dedicata.
L'avatar si chiama Awa ed è stato realizzato con i profili e i volti di 128 donne ivoriane delle comunità di coltivatori di cacao che hanno beneficiato dell'iniziativa. Quest'ultima sarà la modella digitale dell'edizione limitata, una collezione di moda firmata dalla stilista ivoriana Rebecca Zoro, disponibile per gli acquisti a partire dal 1° ottobre su apposito store del marchio: tutti i fondi raccolti dalla vendita saranno reinvestiti nei programmi di csr Magnum.

Il programma

In collaborazione con ong e altri partner della filiera di Magnum, come Care International e 100Weeks, il programma Awa by Magnum fornisce alle donne, nelle comunità di coltivatori di cacao della Costa d’Avorio, le capacità imprenditoriali e di alfabetizzazione, i finanziamenti (attraverso i pagamenti mobili diretti) e le infrastrutture di Village Savings and Loan Association necessarie. Un aiuto per le donne a stabilirsi finanziariamente in modo indipendente, fornendo formazione per promuovere la loro abilità economica e garantire un impatto duraturo; le persone che partecipano al programma AWA hanno 12 volte più risparmi rispetto al benchmark in Costa d'Avorio. Inoltre, la prima ondata di laureate del programma di emancipazione femminile di Magnum ha stabilito attività come la vendita al dettaglio di moda e la produzione alimentare, con quasi tre quarti (74%) delle persone nel programma che hanno già ampliato le proprie attività generatrici di reddito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome