Medi-Market, gruppo di farmacie e parafarmacie di origine belga, già presente nel centro e nord Italia con 22 punti di vendita, il 3 novembre ha aperto un nuovo punto di vendita a Bologna: si tratta della quarta parafarmacia realizzata sul territorio bolognese. L’insegna ha deciso di continuare a puntare su quest’area geografica a fronte del buon andamento degli altri 3 negozi bolognesi, ovvero quello di Castel Guelfo The Style Outlets, del parco commerciale Meraville, e dello Shopville Gran Reno, che hanno registrato nel 2023 quasi il +25% in termini di fatturato e di crescita della clientela.
La nuova parafarmacia (di oltre 200 mq) si trova in pieno centro storico, in via Ugo Bassi 11. In linea con il motto aziendale “Il benessere alla portata di tutti”, il punto di vendita (così come il resto del network Medi-Market, offre un assortimento di prodotti a un prezzo contenuto, allo scopo di rendere la salute sempre più accessibile a tutta la popolazione. Peraltro, all’interno del negozio sarà sempre possibile acquistare una selezione di prodotti di prima necessità ad un prezzo ribassato, tra cui: parafarmaci, articoli dedicati a mamma e bambino, igiene e cura della persona, etc.
L’apertura di Via Ugo Bassi vedrà nuovamente Medi-Market accanto a Croce Rossa Italiana, in particolare al fianco del Comitato di Bologna. Nel nuovo punto di vendita, cioè, sarà possibile acquistare un kit composto da prodotti dedicati all’infanzia, donati poi alla Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna che li utilizzerà nelle proprie attività di cura e sostegno del prossimo, nel perimetro bolognese. In questo modo, acquistando nella parafarmacia cittadina, sarà possibile aiutare e dare una mano alla comunità in modo concreto. L’iniziativa, si inserisce all’interno del più ampio progetto “Medi-per il sociale”, che vede il Gruppo belga impegnato in attività a favore delle associazioni no-profit italiane.
La multinazionale Medi-Market conta 120 punti di vendita complessivi fra Belgio, Lussemburgo, Francia, Italia. Dal 2019 la catena è presente sul territorio italiano con una rete di parafarmacie dislocate tra Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.