Nuova parafarmacia Medi-Market a Bologna

Si tratta del 3° punto di vendita inaugurato nel capoluogo bolognese. Con l'apertura, salgono a 15 gli store complessivi dell'insegna nel Belpaese

Prosegue lo sviluppo rete in Italia di Medi-Market, multinazionale belga di farmacie (Pharmacy by Medi-Market) e parafarmacie (Medi-Market). L’azienda apre infatti, in data 23 febbraio, un nuovo punto vendita a Bologna, il terzo della città. Il nuovo store, di oltre 190 mq, si trova all’interno del centro commerciale Shopville Gran Reno, in via Marilyn Monroe 2, a Casalecchio di Reno (Bo).

L'apertura è stata decisa dall'azienda anche a seguito dei buoni riscontri ottenuti dall'insegna nel 2022, con una crescita della filiale italiana del +104% rispetto al 2021, e un aumento delle vendite in Italia per tutti i 14 punti vendita del gruppo.
In particolare a Bologna, solo nel secondo semestre del 2022, il programma fedeltà dell’azienda (Freedelity) ha registrato un incremento delle vendite di oltre il 40%: “Si tratta di una percentuale significativa, che testimonia la propensione degli italiani, e nella fattispecie dei bolognesi, nella scelta di acquistare sempre più prodotti di parafarmacia -commenta Alessandro Catelli, marketing manager di Medi-Market per l’Italia-...La nuova apertura, che cade in un momento storico caratterizzato dall’aumento dei prezzi di prodotti di farmacia e parafarmacia, permette di portare il claim dell’azienda 'benessere alla portata di tutti' concretamente in sostegno dei consumatori italiani”.

In occasione dell’apertura, Medi-Market ha anche sviluppato una nuova partnership con la Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna. Grazie alla collaborazione, all’interno del nuovo punto vendita di Gran Reno sarà possibile acquistare per tutto il 2023 dei kit composti da 4 prodotti di prima necessità. Il primo kit individuato sarà composto da disinfettante, cerotti, garze e benda, che verranno donati appunto alla Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna.
L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio progetto 'Medi-per il sociale', che vedrà la catena impegnata tutto l'anno in diverse iniziative con importanti enti no profit del territorio: "Medi-per il sociale è un nuovo progetto che abbiamo creato con la volontà di rendere il benessere e le cure mediche di prima necessità veramente alla portata di tutti -spiega Catelli- e la collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna è solo il primo esempio".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome