Nuova governance e focus su sostenibilità per Pv Agency

Raggiunta la certificazione Iso 20121 e implementata la formazione di tutto il personale aziendale. In essere la collaborazione con l'associazione Cadmi

PV Agency celebra 50 anni di attività con novità significative: una nuova struttura organizzativa guidata dalla seconda generazione, Valentina e Luca Aquilino, lanci nuovi prodotti, un nuovo brand e sostenibilità.

PV Agency, con 43 dipendenti e un network di consulenti, serve un'ampia clientela in vari settori, principalmente Finance, Beauty e Pharma. Dopo il complesso triennio post-pandemico, ha adottato una struttura organizzativa più snella e flessibile. Le due Business Unit Operative si concentrano sull'area medical e corporate, mentre una Business Unit creativa gestisce comunicazione e produzione. Inoltre, il reparto ticketing, affiliato IATA, emette biglietteria aerea e possiede la licenza Trenitalia per quella ferroviaria. Fondamentale per il successo è il capitale umano.

Nel 2024, PV Agency prevede un fatturato di circa 18 milioni di euro e ulteriori investimenti nel reparto creativo, integrando il team con nuove professionalità e attivando una ricerca costante di soluzioni innovative da proporre ai clienti. Inoltre, si sviluppano soluzioni di intelligenza artificiale per progetti creativi e allestimenti.

Il lavoro fatto sulla sostenibilità, ci ha fatto raggiungere obiettivi importanti, primo fra i quali la certificazione ISO 20121, oltre alla formazione di tutto il personale aziendale, la collaborazione con l’associazione CADMI e una struttura in grado di fornire a eventi specifici il bollino per la sostenibilità, assegnato da un certificatore esterno autorizzato. Tutti passi volti a mantenere alta l’attenzione all’innovazione e al cambiamento, che hanno portato a ottimi risultati anche in termini commerciali. PV Agency, infatti, sotto la guida della Direttrice Commerciale Sabrina Pignatelli, chiude l’esercizio 2023, con un fatturato di oltre 17,5 Mio di euro (di cui quasi il 20% di new business), frutto di oltre 550 eventi”, spiega Valentina Aquilino.

Ovviamente il cambiamento continua e uno degli obiettivi cardine del 2024 è il passaggio alla digitalizzazione di tutta la “filiera produttiva”; attualmente il sistema è in fase di integrazione e sviluppo con l’obiettivo del go live della parte produttiva in autunno e della parte amministrativa a gennaio 2025. Questa scelta, ci permetterà di ottimizzare tutte le fasi di progettazione e gestione che comunicheranno direttamente con il reparto amministrativo per arrivare, al termine a pieno regime, al controllo di gestione”, aggiunge Luca Aquilino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome