Il supermercato "IL CENTRO", localizzato nel cuore della cittadina, si distingue per le scelte di layout in controtendenza con le attuali logiche di retail moderno che vorrebbero il reparto del fresco concentrato all’ingresso del punto vendita ed un percorso di spesa semi-obbligato.
In questa nuova struttura di 950mq di superficie di vendita il consumatore ha piena libertà di movimento e di scelta tra più di 4.000 referenze food e 1.500 non food.
Il supermercato è articolato su due aree fra loro collegate: una dedicata ai prodotti alimentari confezionati ed al non food e una seconda area, interna, dedicata invece al polo del fresco. Quest’ultimo spazio, strutturato intenzionalmente su di una forma ovale, è stato concepito proprio per circondare il cliente con un mix di prodotti, servizio e qualità. Al centro di quest’area infatti troviamo la gastronomia - con ampio assortimento di salumi, formaggi e piatti pronti preparati direttamente nei laboratori del punto vendita seguendo le tradizioni della cucina tipica napoletana - ed il reparto servito dell’ortofrutta con prodotti provenienti dagli agricoltori locali. Completano l’offerta dell’area la macelleria servita ed a libero servizio, i banchi frigo di latticini, affettati e ready meals ed il reparto panetteria dotato di forno con pane sempre fresco. Lungo il perimetro troviamo, inoltre, una grande esposizione di vini provenienti da tutta Italia con un’ampia selezione di vini campani.
La pescheria, in fase di allestimento, sarà posizionata esternamente in un locale adiacente al supermercato in modo tale da facilitare la logistica e l’organizzazione ed offrire un servizio dedicato esclusivamente al prodotto ittico.
Il supermercato “IL CENTRO” sperimenta inoltre lo strumento del digital signage che, con ben 8 schermi distribuiti all’interno del punto vendita, aggiorna costantemente il consumatore sulle offerte presenti in negozio. Il sistema verrà esteso successivamente all’intera rete.
Premium Price opera da oltre dodici anni sul territorio napoletano e casertano. Oggi la società si contraddistingue per la sua multicanalità e comprende un cash & carry di 5.400 mq, con un assortimento di oltre 20.000 referenze food e non food ed un centro di distribuzione di 6.600 mq che rifornisce i sette punti vendita di proprietà ed i numerosi affiliati per un fatturato complessivo alla vendita pari a 32 milioni di euro.
www.premiumprice.it
www.coralisconsortile.it