I buoni risultati ottenuti da Nova Coop nel 2022 in termini di redditività e produttività (utile netto della gestione è stato di 7,27 milioni di euro), hanno consentito alla cooperativa di erogare ai propri dipendenti, 4.600 persone, un salario variabile collettivo.
Il valore complessivo del bonus riconosciuto ai lavoratori è superiore rispetto all'anno precedente e si aggiunge al milione di euro già erogato sotto forma di buoni spesa da 200 euro nel corso del 2022. Per i dipendenti a tempo pieno di livello 4, il premio medio ammonta a 646 euro e verrà incluso nella busta paga.
"Il risultato di bilancio consuntivato in questo esercizio ha un valore superiore a quello che i soli numeri riescono a esprimere – commenta il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – perché ci mette nelle condizioni più adatte ad affrontare con determinazione e consapevolezza gli scenari socioeconomici che stiamo attraversando. È dunque importante condividere questo traguardo con tutte le nostre persone che hanno contribuito a renderlo realtà".
"Siamo molto soddisfatti di poter ancora una volta condividere con le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori i risultati di una gestione che registra buoni risultati economici – aggiunge Lucia Ugazio, Vicepresidente di Nova Coop -. In questi anni ci siamo trovati ad affrontare continuamente imprevisti e nuove sfide che hanno messo ripetutamente alla prova la nostra capacità di reagire con tempestività ai cambiamenti. Ad ogni occasione il grande impegno e la professionalità dimostrate sul campo dai nostri lavoratori si sono rivelate competenze preziose per superare ogni tempesta con favore: questo ci conferma come, nella nostra cooperativa, il fattore umano sia ancora una volta la leva distintiva nel raggiungimento dei risultati".