Nhood premiata in quattro categorie ai Cncc Marketing Awards
Da sinistra, Federico Acunto (Shopping Center Manager Etnapolis), Pasquale Barbaro (Shopping Center Manager Porte di Catania), Floriana Borriello (Shopping Center Manager Neapolis), Nadia Mombelli (Shopping Center Manager Gallerie Sardegna)
Nhood Services premiata nelle categorie: Csr e Tenant & Brand Partnership. A ritirare i premi i direttori di 4 centri commerciali gestiti da Nhood

Quattro sono stati i Certificati di Merito 2023 ritirati durante la premiazione dei Cncc Marketing Awards 2023 dai direttori dei centri commerciali Nadia Mombelli (Gallerie Sardegna), Floriana Borriello (Neapolis), Pasquale Barbaro (Porte di Catania), Federico Acunto (Etnapolis) per le iniziative sviluppate nei centri commerciali gestiti da Nhood, nelle categorie: Corporate Social Responsibility, Tenant & Brand Partnership, Brand Awareness And /Re)Positioning, Footfall/Sales/Engagement Activation.

Nhood è stata premiata per i seguenti progetti in 4 categorie:

  • Certificato di Merito 2023 per la Csr-Corporate Social Responsibility: +Rispetto -Getto, iniziativa realizzata dal centro commerciale Etnapolis in collaborazione con la Onlus Plastic Free, patrocinio del Parco dell’Etna, supporto di cinque amministrazioni locali e coinvolgimento degli istituti scolastici di primo e secondo grado.

L’obiettivo della campagna +Rispetto – Getto è sensibilizzare le nuove generazioni e le famiglie sull’abbandono dei rifiuti sul territorio. Attraverso una partnership con Plastic Free, Nhood ha sviluppato un progetto suddiviso in due parti: una dedicata alla sensibilizzazione degli alunni negli istituti scolastici dei comuni coinvolti, coinvolgendoli attivamente sulla tematica dell’abbandono dei rifiuti; la seconda, più pratica, dedicata alla pulizia dalla plastica in un luogo simbolo del territorio.

  • Certificato di Merito per la categoria Tenant & Brand Partnership alle iniziative intitolate Bicincittà, PuliTa, Rowing Endurance - Porte dello Jonio Cup, Giornata Nazionale dello Sport e Il Pulsante Magico del centro commerciale Porte dello Jonio, realizzate in collaborazione con gli enti locali e numerose associazioni, anche con i tenant come Decathlon, Spazio Conad, McDonald’s e Mondadori. Il palinsesto di eventi, pensati per coinvolgere i cittadini in attività sportive, ecologiche e solidali quali gare di barche a remi, ciclopasseggiate, pulizie della costa, oltre che cene comunitarie e spettacoli olimpionici, ha permesso a Nhood di rafforzare i rapporti con tenant e istituzioni locali.
  • Certificato di Merito nella categoria Brand Awareness And /Re)Positioning a
    Porte di Catania On The Road del centro commerciale Porte di Catania, progetto a tema sostenibilità che ha visto l’esposizione di 3 auto elettriche nel Centro, una delle quali collocata all'esterno e trasformata in uno studio mobile (on-the-go studio) di un’emittente radiofonica locale, voce narrante dell’evento che ha coinvolto gli ascoltatori attraverso spot, citazioni e quiz live, oltre che gli stessi visitatori. Al gran finale dell’evento hanno partecipato diversi cittadini che, assieme agli ospiti, i ciclisti Ignazio Moser (ora personaggio televisivo) e Damiano Caruso, hanno prodotto energia pulita pedalando su alcune cyclette, poi trasformata in una donazione a favore di Banco dell’Energia Onlus, impegnato in progetti di contrasto della povertà energetica a sostegno di famiglie in difficoltà.
  • Certificato di Merito 2023 per la Footfall/Sales/Engagement Activation, Sardegna for Future, il titolo dell'animazione realizzata, la scorsa estate, da Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica il network di centri commerciali Olbia Mare, I Fenicotteri e Porte di Sassari. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e la collaborazione, tra gli altri, dei Comuni di Sassari, Cagliari e Olbia, ha avuto come protagonista una mongolfiera in fibra di nylon, il cui tessuto è stato poi riciclato per realizzare borse per lo shopping a rappresentare simbolicamente le tonnellate di rifiuti di plastica che invadono oggi il Mediterraneo. A bordo del mezzo, alimentato con un bruciatore a propano, sono salite tutte le persone che desideravano ammirare l’isola da un’altra prospettiva, rendendole più consapevoli del lavoro di studio e monitoraggio realizzato dalle associazioni sulle coste, sulla flora e sulla fauna degli ecosistemi terrestri e marini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome