Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nell'immobiliare retail e nella rigenerazione urbana, potenzia le sue linee di business in Italia, con l’obiettivo di rafforzare la propria leadership nel settore attraverso un team di professionisti con competenze trasversali per fornire servizi sempre più orientati al cliente e rafforzare la relazione con i proprietari dei 35 asset in gestione.
Carlo Masseroli assume il ruolo di amministratore delegato di una struttura che si dota di tre business line: Development, Planning & Promotion (DEV); Property & Asset Services (PAS); Resources & Fund Investment (RFI).
La prima (DEV), guidata dallo stesso Masseroli, coordina le iniziative di sviluppo ed è responsabile dei profitti e della redditività dei progetti approvati da clienti e investitori.
La divisione PAS, sotto la responsabilità di Luigi Lancia, si occupa della gestione economica/operativa dei siti esistenti per garantirne l'efficienza, e guida la crescita del business. Lancia sarà anche responsabile dell’acquisizione di nuovi mandati, dell’implementazione del Food & Beverage e della strategia Csr della società.
Ethel Brezzo è la responsabile di RFI, che svolge attività in ambito Capital Markets, Fund Management, Finance&Legal, Human Resources e Information Systems.
A DEV, PAS e RFI si aggiungono quattro funzioni strategiche che supporteranno, in maniera trasversale, le tre business line: ESG, Business Data, Business Development e Brand Marketing.
Carlo Masseroli è entrato in Nhood nel 2022 come Head of Development and Strategy. Già assessore allo sviluppo del territorio del Comune di Milano, Masseroli ha ricoperto diversi ruoli apicali in società del settore pubblico e privato, tra cui quello di consigliere indipendente con delega all’housing sociale in Beni Stabili SGR, consulente per progetti di Social Housing in Finlombarda, direttore generale di MilanoSesto, City Executive in Arcadis e direttore area territorio di Federdistribuzione. È laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano.
Luigi Lancia è invece in Nhood da più di 10 anni: ha ricoperto diversi ruoli, da quello di property manager a site leader manager e, in ultimo, di chief operating officer. Ha maturato una solida esperienza in una delle più prestigiose società di consulenza internazionali, dopo aver consolidato le sue capacità nel settore finanziario presso la pubblica amministrazione. È laureato in economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in economia e amministrazione delle imprese all’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti.
Ethel Brezzo, in Nhood dal 2017, ha ricoperto il ruolo di HR, General Services e CSR Director e di Leader Human Adventure per l’Italia e il Lussemburgo. In passato, una ventennale esperienza in Cogest Retail prima come PR & Press office poi come HR Manager. È laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un master in Shopping center management all’Ifoa e una certificazione Business coach WABC.