Newlat per un corretto stile di vita

L’iniziativa di Centrale del Latte d’Italia vuole diffondere la conoscenza su un corretto stile di vita attraverso la divulgazione scientifica

Centrale del Latte d’Italia (Newlat Food) si impegna nella divulgazione medico scientifica per insegnanti e studenti con un seminario che promuove corretti stili di vita con la voce di medici ed esperti. Tre appuntamenti in presenza e webinar a Torino, Firenze e Vicenza per divulgare tematiche inerenti al corretto stile di vita per Centrale del Latte d’Italia. Attraverso questo format, che prevede momenti di incontro con professori esperti in materia, l’azienda sostiene gli insegnanti nella loro opera di educazione.

Centrale del Latte d’Italia per una corretta alimentazione

Per Centrale del Latte d’Italia questo tipo di divulgazione non è una novità. In questi anni “fra visite in stabilimento e seminari -dice Giuseppe Mastrolia, vicepresidente di Centrale del Latte d’Italia- abbiamo toccato migliaia di insegnanti e ragazzi dai 6 anni in su, fino agli studenti universitari”. E ancora “abbiamo contribuito alla diffusione di tematiche importanti quali alimentazione e salute, trattate da esperti al fine di dare corrette informazioni che possono diventare linee guida anche per le famiglie”.

Il latte per uno stile di vita sano

Latte fresco, probiotici e fermenti: quando, quanto e perché? Dalla salute dell’intestino al benessere psico-fisico. Dialogo con esperti con suggerimenti per corretti stili di vita” è il titolo del format per promuovere la conoscenza delle caratteristiche nutrizionali del latte fresco, del kefir e dei fermenti per aiutare i consumatori con una corretta informazione. “Durante queste tre tappe -continua Mastrolia- saranno affrontate tematiche relative all’alimentazione puntando i riflettori sul latte fresco, il kefir e lo stretto legame fra salute dell’intestino e benessere psico-fisico, l’importanza dello sport in età scolare fino a planare con un focus orientato alla psicologia attiva e al rapporto fra insegnanti e alunni per ritrovare una comunicazione e comprensione reciproca”.

Esperti per una corretta divulgazione

I relatori delle tre tappe interagiranno con esperti su argomenti di ambito alimentare. Saranno presenti il professor Luigi Rossi (medico e docente specializzato in scienze dell’alimentazione e in igiene e medicina preventiva). L’aspetto psicologico avrà il supporto del professor Gaetano Cotena (psicologo, psicoterapeuta, professore). In ciascuna tappa saranno poi presenti esperti territoriali a cui sarà affidato l’argomento sul rapporto sport e alimentazione, con la dottoressa Giorgia Micheletti (medico specialista in medicina dello sport e dell’esercizio fisico), il dottor Cristian Petri (phd biologo nutrizionista) e il dottor Antonio D’Amato (medico presso servizio igiene e nutrizione).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome