L'iniziativa è valida per tutti i mercati mondiali. Rientra nell'ambito del Piano Cacao Nestlé e salvaguarda i mezzi di sussistenza delle comunità agricole. Obiettivo: migliorare la qualità dei semi di cacao
di Laura Seguso
Nestlé annuncia che per il brand KitKat impiegherà unicamente cacao da fonti sostenibili per tutti i prodotti della gamma – e che intende mantenere questa promessa a partire dal primo trimestre 2016. Il marchio utilizza già cacao proveniente da fonti sostenibili, accreditate da organismi terzi indipendenti, per i prodotti commercializzati in alcuni mercati, ma con il nuovo annuncio si impegna a estendere la produzione in tutto il mondo, Stati Uniti compresi.
- “La scelta di utilizzare solo cacao sostenibile contribuisce a salvaguardare i mezzi di sussistenza delle comunità agricole - dichiara Sandra Martinez, Responsabile Confectionery di Nestlé- e a migliorare la qualità dei semi di cacao prodotti”.
- L'iniziativa coincide con l'80° anniversario del brand. Rientra nell'ambito dell'impegno assunto da Nestlé di acquistare 150.000 tonnellate di cacao da agricoltura sostenibile entro il 2017 nell'ambito del Piano Cacao Nestlé.