Nestlé Italia, nuove nomine nell'ambito marketing e IT
Barbara Vita è la nuova responsabile marketing Italia e Malta con la responsabilità delle aree Media
Nestlé Italia raggiunge, con questi due nuovi incarichi, il 45% di donne nel Functional Leadership Board, confermando l'impegno per la parità di genere

Nestlé Italia ha nominato Barbara Vita Head of Marketing Italy&Malta e Anna Belardi IT Business Relationship Manager and Digital Officer Italy&Malta. Entrambe hanno assunto il nuovo incarico dal mese di luglio ed entreranno a far parte del Leadership Board del Gruppo.

Barbara Vita sarà responsabile delle aree Media, Insights&Analytics, Esperienza del consumatore (Consumer Experience), Eccellenza del marketing (Marketing Excellence), accelerazione innovativa (Innovation Acceleration) e Benessere nutrizionale (Nutrition Health Wellness) a supporto di tutte le categorie di Nestlé. Barbara Vita si è laureata in economia all’Università Cattolica di Milano, ha un master in management distributivo e ha due figli.

Nella multinazionale svizzera dal 1996, Barbara ha alle spalle una ventennale carriera all’interno del Gruppo, arricchita da un’esperienza internazionale presso il quartier generale di Vevey, che le ha permesso di acquisire un solido bagaglio di competenze in ambito marketing, trade marketing, trasformazione digitale e centralità del consumatore (Consumer centricity), ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.

Nel nuovo incarico Barbara Vita dirige un gruppo di circa 25 professionisti con l’obiettivo di guidare la trasformazione di queste aree verso un marketing più evoluto, per rafforzare il legame con un consumatore più esigente nelle sue scelte. In questa nuova organizzazione Barbara guiderà non solo le competenze verticali, ma anche lo sviluppo delle capacità per i giovani talenti di marketing di Nestlé.

Anna Belardi è la nuova IT Business relationship manager and digital officer Italy & Malta

Anna Belardi, la nuova manager dell'IT Nestlé per l'Italia e Malta, è in Nestlé dal 1998. Ha sviluppato competenze in diverse aree come marketing, trade marketing, sales e project management, oltre che nell'ambito IT, che le hanno permesso di acquisire una solida e ampia conoscenza dell'azienda e dei suoi processi.

Nella nuova posizione guiderà il mercato italiano in un percorso di trasformazione digitale, facendo leva su tecnologie e dati e assicurando un continuo miglioramento nei servizi e nel supporto IT, in linea con le priorità aziendali. Nella nuova funzione integrerà l'attuale team di Business Transformation, dirigendo un dipartimento di oltre 50 persone. Anna Belardi è laureata in economia aziendale con specializzazione marketing all’Università Bocconi di Milano e ha un figlio.

Grazie a queste due nomine, Gruppo Nestlé in Italia raggiunge il 45% di donne nel Functional Leadership Board, confermando il proprio impegno per una rappresentazione equa a tutti i livelli dell’azienda e l'attenzione alle politiche interne di selezione e promozione del personale, contro gli stereotipi di genere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome