Su Facebook circolano annunci sponsorizzati relativi a false offerte di lavoro nel Gruppo Nestlé in Italia.
È la multinazionale stessa che ne da notizia. Tali post utilizzano in maniera fraudolenta il nome del Gruppo e l’azienda smentisce fermamente che questi siano stati pubblicati e sponsorizzati da Nestlé Italiana o altre società del Gruppo. Le informazioni contenute, infatti, non corrispondono in nessun modo al vero. Nestlé lo ribadisce anche a tutela di coloro che, in buona fede, hanno risposto o potrebbero rispondere alle inserzioni.
Non appena venuta a conoscenza della presenza dei falsi annunci di lavoro sponsorizzati su Facebook, Nestlé si è immediatamente attivata per farli tempestivamente rimuovere: al momento l’anomalia non è stata ancora risolta.
Inoltre, il Gruppo ha condotto una ricerca più ampia su diversi siti web di reclutamento per cercare di individuare eventuali altri annunci fasulli e ha postato sul proprio canale Facebook un avviso relativo a questa vicenda.
Infine, Nestlé coglie l’occasione per chiarire che non pubblica annunci di lavoro sponsorizzati su Facebook o su altre piattaforme e precisa che le posizioni aperte nel Gruppo sono consultabili alla sezione "Carriere" del sito corporate www.nestle.it
L’azienda si riserva di perseguire eventuali operatori fraudolenti secondo i termini di legge.