Nestlé ha annunciato la creazione dell'Istituto Nestlé di scienze del packaging, dedicato alla scoperta e allo sviluppo di soluzioni di imballaggio funzionali, sicure e rispettose dell'ambiente. Un ulteriore passo avanti per raggiungere il 100% degli imballaggi aziendali riciclabile o riutilizzabile entro il 2025.
"Vogliamo essere leader nello sviluppo delle soluzioni di imballaggio più sostenibili per i nostri prodotti alimentari e delle bevande – ha dichiarato Mark Schneider, Ceo di Nestlé-. Per ottenere ciò, stiamo migliorando le nostre capacità di ricerca per sviluppare nuovi materiali e soluzioni di imballaggio e affrontare il crescente problema dei rifiuti, in particolare le materie plastiche, mirando a ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente naturale, garantendo al contempo ai consumatori prodotti più sani e più gustosi".
L'Istituto Nestlé di scienze del packaging, che fa parte dell'organizzazione di ricerca globale di Nestlé, sarà basato a Losanna, in Svizzera. Impiegherà circa 50 persone e includerà un laboratorio all'avanguardia nonché strutture per la realizzazione di prototipi.